Forse non tutti sanno che

13 luglio 2016

Se passi al noleggio e non sai cosa fare con la tua vecchia auto, il nostro team può aiutarti nella vendita, mettendoti in contatto con professionisti del settore interessati all’acquisto dell’usato.

In caso di pronta consegna, avrai la possibilità di guidare la tua nuova auto dopo soli 20 giorni lavorativi dall’ordine.

La deducibilità del canone e la detraibilità dell’Iva variano in base alla categoria professionale di appartenenza. Per maggiori informazioni consulta la scheda Fiscalità in fondo alla pagina.

Ci si può recare in tutti gli Stati che aderiscono alla convenzione Carta verde e si può circolare nei paesi le cui sigle non sono sbarrate.

Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria possono essere effettuati in una delle officine convenzionate presenti su tutto il territorio italiano. I centri sono consultabili anche con apposita APP che offre anche altri utili servizi.

L’auto noleggiata può essere guidata dal cliente, i suoi familiari e chiunque abbia un’autorizzazione scritta da chi ha firmato il contratto di noleggio. Il conducente dovrà sempre avere la patente valida ed in regola con la normativa in vigore.

Se la percorrenza chilometrica supera quanto stabilito in contratto, alla fine del noleggio saranno addebitati i chilometri eccedenti. Se invece i chilometri sono minori verranno accreditati. In entrambi i caso secondo quanto previsto dalla proposta di noleggio. In più con noi se necessario procediamo con adeguamenti annuali a tariffa agevolata.

Si può recedere dal contratto anticipatamente a condizione che sia trascorso almeno un anno dall’inizio del contratto. In questi casi verrà effettuato un nuovo calcolo economico prendendo in considerazione la nuova durata ed il nuovo chilometraggio, come se questi fossero i dati inseriti sin dalla stipula.

 

Fiscalità

 
La gestione fiscale del veicolo diventa più semplice con il noleggio lungo termine. In un’unica fattura mensile sono riportati tutti i costi dell’auto, della sua manutenzione e le coperture assicurative. Non ci sarà più il rischio di tralasciare alcuna spesa e si potrà usufruire di una deducibilità e di una detraibilità che possono arrivare fino al 100%.

A differenza del leasing finanziario, il noleggio a lungo termine consente la deducibilità dei costi anche per contratti inferiori ai 48 mesi e quindi maggiore libertà. Scarica la nostra tabella fiscale, dove trovi indicate le quote di deducibilità e detraibilità del noleggio a lungo termine in base alla categoria professionale di appartenenza: DOWNLOAD